UN EVENTO SPORTIVO PER FESTEGGIARE I 70 ANNI DEL CORRIERE DI CHIERI

Da sempre gli eventi sportivi sono anche momenti di festa. Il Giornale di Chieri, che si appresta a Festeggiare i 70 anni, mette in campo una manifestazione ciclistica, il “ Gran Premio Corriere di Chieri” un evento su scala regionale e che coinvolge il settore amatoriale.
Andare in bicicletta significa praticare uno sport sano, a contatto con la natura, o rievocare grandi eventi agonistici.

SPETTACOLO, SPORT E TURISMO

Tanta passione, fatica e gesti epici: questo è il ciclismo uno tra gli sport più amati e praticati in Italia. L’area di Chieri e le colline circostanti si prestano perfettamente per un evento ciclistico di questo tipo: partenza e arrivo dal centro di Chieri ed un passaggio nella storica frazione di San Giorgio. La gara sarà indirizzata agli amatori, una categoria in crescita con un target che partecipa a manifestazioni collocate su territori piacevoli. Il percorso si svilupperà su di un circuito di c.a. 15 km da ripetersi 3 volte con 2 GPm volanti con un percorso tra le colline.
Questa sarà l’occasione per far conoscere le bellissime colline circostanti ai ciclisti con l’opportunità di tornare a pedalare sul percorso.