UN EVENTO CLOU PER I 150 ANNI DEL CERVINO
La Cervinia Ski Sprint sarà uno degli eventi clou per festeggiare i 150 anni della prima salita al Cervino. Una “vetrina” tra le vetrine del centro di Breuil-Cervinia che è diventata una delle località sciistiche per gli sport invernali più famose di tutte le Alpi. L’evento che ha registrato un grande successo durante la prima edizione tornerà ad animare il centro sotto la supervisione della “Gran Becca” (piramide di granito che misura 4500 metri e domina uno spettacolare semicerchio di creste e ghiacciai).

La Formula
Prova secca uno contro uno in tecnica libera sui 250 metri della via centrale di Cervinia. Fase di qualifica con tempo e poi abbinamenti dai 16 in giù sino alle finale. I pro gareggiano dalle 16 alle 19. Prima spazio ai baby e agli amatori, sino alla categoria Ragazzi sfida contro il cronometro e alla fine una medaglia consegnata da un campione; per gli altri tempo cronometrato e abbinamenti dai 16 in giù sino alle finali.

Poi: kermesse a coppie con i vincitori della Sprint dei campioni insieme a due baby estratti a sorte

Uno show in mezzo al paese
Una pista innevata di 300 metri tutta visibile dal pubblico e dalle telecamere, con scontro diretto e sprint finale per assicurarsi il passaggio delle qualifiche.
Speaker e dj per il commento sportivo e l’animazione.